Requisiti

Il mondo di Internet è in costante evoluzione: come evolve il Web, si profilano all'orizzonte rischi e attacchi informatici sempre più sofisticati oltre che complessi.
Diventa pertanto necessario utilizzare strumenti e tecniche atti a garantire maggiore sicurezza nel contesto della navigazione WEB.

Queste considerazioni, che afferiscono all'ambito ed alla necessità di salvaguardia delle postazioni connesse al mondo di internet, portano a ritenere opportuno inibire l'utilizzo di versione browser considerate obsolete che sono altresì sinonimo di rischi e pericoli.

Nello specifico consideriamo, quale requisito minimo per una navigazione "protetta", la versione 11 di Internet Explorer (o successive).
Versioni aggiornate del browser garantiscono infatti l'installazione di patch che contengono correzioni a vulnerabilità atte a proteggere il computer e le informazioni personali.

Per l 'accesso ai servizi è necessario un browser internet abilitato all'esecuzione di Javascript e alla ricezione di Cookie (il sito utilizza esclusivamente cookie tecnici ai fini del mantenimento della sessione di lavoro).

Accesso

L'accesso avviene connettendosi al sito https://www.buonconsiglio.enet/servizi. Se non si è già effettuato il login, verrà richiesto di immettere la USERID e la PASSWORD assegnate. La password deve essere digitata rispettando esattamente i caratteri maiuscoli/minuscoli. Una volta effettuato l'accesso è possibile modificare la password assegnata attraverso il menù "Cambio password".